Borse con il fiato sospeso

Europa con il segno meno in attesa di conoscere i dati sull’occupazione di ottobre in Usa. Su Milano pesano le vendite dei titoli bancari. Scivola Cattolica dopo l’aumento di capitale. La trimestrale spinge Snai. New York per ora è prudente.

Marco Caprotti 07/11/2014 | 12:45
Facebook Twitter LinkedIn

Prosegue con il segno meno la seduta delle Borse europee. In generale i mercati azionari sono su una posizione di cautela in attesa del fondamentale dato Usa sull'occupazione di ottobre in calendario nel pomeriggio.

Milano arretra nonostante le buone performance di molti titoli che sfruttano i conti aziendali. Il comparto bancario però accusa una nuova correzione. Scivola Cattolica. Un movimento atteso dagli operatori visto che ieri sera il Cda ha deliberato le condizioni dell'aumento di capitale che partirà lunedì. I bilanci di Snai superano le previsioni del mercato e il titolo della società di scommesse mette a segno la miglior performance di Piazza Affari.

Wall Street in attesa
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà all’insegna della cautela. La seduta americana, tuttavia, sarà condizionata dai dati sul lavoro. Gli investitori si aspettano un aumento dell’occupazione. Se le previsioni fossero rispettate, spiegano gli operatori sarebbe la dimostrazione che la Federal Reserve ha interrotto gli aiuti all’economia nel momento giusto. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures