Milano giù con Fiat e bancari

Sono positive le principali Borse europee, eccetto Piazza Affari. I future indicano un’apertura in rialzo per Wall Street.

Sara Silano 09/10/2014 | 13:06
Facebook Twitter LinkedIn

Piazza Affari frena a metà seduta, dopo l’apertura in rialzo. L’indice Ftse Mib (-0,36%) è penalizzato soprattutto dai bancari e da Fiat. Il Lingotto paga l’annuncio di voler riacquistare le azioni proprie, su cui è stato esercitato il recesso dai soci, che comporterà un esborso di oltre 400 milioni di euro. E’ in calo anche Mediaset dopo i dati deboli sul mercato pubblicitario rilasciati da Nielsen.

Il segno più domina sulle altre principali piazze finanziarie europee, con Francoforte che guadagna oltre l’1%, nonostante il taglio delle previsioni di crescita all’1,3% (era +1,9%) per il 2014 deciso da diversi istituti statistici. Tra gli operatori di Borsa continua a prevalere l’ottimismo sulla possibilità che i tassi di interesse rimangano bassi ancora per lungo tempo, dopo i verbali della Fed pubblicati ieri.

Negli Stati Uniti, i future indicano che Wall Street aprirà in rialzo, grazie anche ad Alcoa, che ha annunciato utili ai livelli più alti da tre anni.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures