ITF, i temi dei convegni

Nella due-giorni di Rimini (22 e 23 maggio), grande attenzione sarà riservata alle opportunità di investimento sui mercati internazionali, in particolare europei, alla previdenza e alle nuove frontiere dell'industria del risparmio.

Azzurra Zaglio 08/05/2014 | 10:40
Facebook Twitter LinkedIn

Scenari di mercato, previdenza, capitale umano e finanziario e tendenze dell'industria del risparmio gestito sono i temi principali dei convegni organizzati da Morningstar all'ITF di Rimini, che si terrà i prossimi 22 e 23 maggio. 

Europa e capitale umano
Tra i numerosi incontri su argomenti di investimento, segnaliamo, "Europa, grande delusione o tigre da cavalcare", con la partecipazione dei principali responsabili degli investimenti delle società di gestione che operano in Italia, in programma giovedì 22 maggio. Lo stesso giorno è previsto un dibattito su "Capitale umano, rispetto delle regole, educazione finanziaria: tre fattori chiave per gestire e generare valore".

Sempre giovedì, mondo della produzione e della distribuzione si incontreranno in una tavola rotonda sui servizi e prodotti finanziari, con particolare attenzione alle nuove soluzioni di investimento per aiutare i risparmiatori nella gestione del portafoglio in una fase di incertezza.

Previdenza e fisco
Venerdì 23 sarà protagonista la previdenza con diversi convegni e incontri didattici sul tema: quali sono le nuove sfide e come far crescere la consapevolezza dell'importanza delle pensioni integrative tra i giovani?

Diversi gli appuntamenti su temi fiscali, tra cui segnaliamo "Fuga di capitali dall'Italia e prove tecniche di rimpatrio" (venerdì 23 maggio), al quale interverranno esperti e intermediari finanziari.

Per il dettaglio sui convegni e i relatori, clicca qui.

Leggi il programma completo di ITForum.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Azzurra Zaglio

Azzurra Zaglio  è stata Redattrice di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures