Mid-day, arrivano le prese di profitto

Gli investitori preferiscono incassare le plusvalenze dopo i massimi toccati dagli indici. Occhi sulla Cina che vuole ridefinire il suo ruolo nell'economia mondiale. A Milano fari sulle banche. New York negativa. 

Marco Caprotti 12/11/2013 | 13:07
Facebook Twitter LinkedIn

Prosegue c on il segno meno la seduta delle Borse europee. Gli investitori hanno deciso di portare a casa un po’ di profitti mentre aspettano i risultati del congresso del Partito comunista cinese che dovrà definire il ruolo economico del primo paese emergente del mondo. A guidare le operazioni di trading, per il momento, sono soprattutto le indicazioni che arrivano dalle trimestrali. A Milano i fari sono sulle banche dopo che Intesa Sanpaolo ha ceduto il suo pacchetto di Generali.

New York negativa
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà con il segno meno. Anche nel caso americano a condizionare le compravendite potrebbero essere le prese di profitto dopo i recenti massimi toccati dagli indici. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2025 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures