Petrolio o rinnovabili. Chi dà più energia al portafoglio

È online il tredicesimo numero del magazine digitale di Morningstar, con analisi e approfondimenti sulle “vecchie” e nuove energie. Quali sono le opportunità per gli investitori tra rivoluzione dello shale gas e innovazione tecnologica. La mappa dei rischi geopolitici.

Sara Silano 15/07/2013 | 18:15
Facebook Twitter LinkedIn

I prezzi del petrolio sono sotto pressione. Il gas di scisto apre orizzonti tutti da esplorare. Ma gli investitori guardano anche alle fonti rinnovabili e tra gli istituzionali prende piede una nuova modalità: fare parte dei progetti di sviluppo.

Clicca qui per leggere il magazine.

In Primo Piano

La politica inquina il greggio
Matteo Cassiani, CFA

L’Asia va a caccia di energia
Marco Caprotti

Una misura dello sviluppo sostenibile
Fabio Eboli

Un futuro a tutto gas
Valerio Baselli

Quella pannocchia sembra un barile
Marco Caprotti 

L’energia bianca illumina l’Italia
Azzurra Zaglio 

Il rinnovabile si fa a norma
Azzurra Zaglio

Per vedere l'intero sommario di questo numero e le edizioni precedenti di Morningstar Investor, accedi qui alla pagina dedicata.

 

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures