Bollettino Morningstar N.8 del 18 - 22 febbraio 2013

In sintesi le novità nell'industria del risparmio.

Azzurra Zaglio 19/02/2013 | 11:07
Facebook Twitter LinkedIn

Londra è la nuova filiale estera della banca svizzera REYL & CIE che prosegue la sua espansione internazionale iniziata nel 2004 a Parigi e proseguita poi soprattutto in Asia. Londra è primaria nella gestione patrimoniale e dei fondi d'investimento e costituisce un filo diretto con l'Asia, il Medio Oriente, la Russia e gli Usa. Managing partner di Reyl London è Ladislas Safyurlu, interno al gruppo dal 2007.

J.P.Morgan Private Bank inserisce nel team italiano Andrea Levantini, nel ruolo di senior private banker. Il suo compito sarà quello di gestire soprattutto le relazioni con la clientela del centro Italia. Levantini proviene da Banca IMI-Gruppo Intesa Sanpaolo dove ricopriva il ruolo di responsabile dei mercati di capitale azionari globali e risiedeva a Londra. 

Mikael Fellbom, nuovo Head of Country Paesi nordici di Carmignac Gestion per la clientela professionale. A conferma di una strategia di crescita nel Nord Europa si va verso un approccio personalizzato per area geografica. Fellbom vanta una pluriennale esperienza nella finanza presso istituti scandinavi gestendo per loro sales desk esteri e fondi immobiliari.

Piani di accumulo del capitale sui fondi Aberdeen sottoscrivibili su Online Sim senza alcun tipo di commissione di sottoscrizione o rimborso. I Pac disponibili ammontano a 45 e riguardano delle sicav Aberdeen Global e Aberdeen Global II.

32 covered warrant di Société Générale su due azioni italiane dell'indice Ftse Mib. 26 con sottostante Saipem con strike aggiornati alle attuali condizioni di mercato e 6 di tipo call  sul nuovo sottostante, Tod's. 

Il bollettino viene aggiornato settimanalmente con le novità più importanti dell'industria.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Azzurra Zaglio

Azzurra Zaglio  è stata Redattrice di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures