Bollettino Morningstar N. 27 del 29 luglio - 2 agosto 2019

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 01/08/2019 | 11:56
Facebook Twitter LinkedIn

GAM Holding AG ha annunciato la nomina di Peter Sanderson Group a Chief Executive Officer. David Jacob diventerà Presidente del Consiglio di Amministrazione.

Schroders e BlueOrchard Finance Limited hanno annunciato di aver avviato una partnership, attraverso cui Schroders acquisirà una quota di maggioranza in BlueOrchard, società speecializzata nell’impact investing.

Sella SGR ha presentato il Report d’Impatto 2018 con i risultati dell’impatto degli investimenti realizzati dal fondo “Investimenti Sostenibili” su ambiente e società. La società ha contribuito a 13 dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile sanciti dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite; oltre 14.000 pazienti hanno avuto accesso a cure mediche; 42.000 MegaWattora di energia rinnovabile sono stati realizzati e 300 tonnellate di rifiuti non sono stati prodotti; 700.000 litri d’acqua sono stati risparmiati grazie alla gestione efficiente delle risorse idriche.

Columbia Threadneedle Investments ha annunciato l’ingresso di Stuart Jarvis in qualità di Senior Research Director nel team di Investment Solutions globale.

AlpenBank AG, Consultinvest S.p.A. e Consultinvest Investimenti SIM S.p.A. hanno siglato una serie di accordi volti all’instaurazione di una partnership strategica nel mondo del Private Banking.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures