Kempen (Lux) Euro credit conquista l’oro

IL FONDO DELLA SETTIMANA. E’ gestito da uno dei team più esperti del segmento del credito e mostra una particolare attenzione a tutelare i sottoscrittori.

Sara Silano 03/04/2019 | 14:52
Facebook Twitter LinkedIn

Gli analisti di Morningstar ha promosso da Silver a Gold il fondo Kempen (Lux) Euro credit, nonostante l’avvicendamento nel team di gestione. In una nota del 18 marzo 2019, Jeroen Siecker del Manager research team, spiega che i responsabili del comparto sono tra i più preparati nel segmento dei titoli obbligazionari corporate in euro. In particolare, Alain van der Heijden, che ha sostituito Richard Klijnstra a capo del team del credito nel 2016, ha dimostrato di saper gestire con successo il portafoglio, mantenendo sotto controllo il rischio, grazie anche alle competenze e all’esperienza dei suoi collaboratori.

Il track record del fondo, dunque, rimane solido. Da maggio 2008 a fine dicembre 2019, il rendimento medio annuo è stato del 5,28%, risultato superiore alla categoria e all’indice di riferimento. Gli analisti di Morningstar apprezzano l’attenzione della società di gestione a tutelare il patrimonio dei sottoscrittori. Infatti, per evitare che raggiungesse dimensioni poco gestibili, a gennaio 2016 era stato chiuso a nuove sottoscrizioni per poi essere riaperto nel giugno 2018, ma solo per somme contenute.

Leggi il report completo redatto da Jeroen Siecker il 18 marzo 2019.

Per informazioni sul codice etico degli analisti e la metodologia, clicca qui.

Visita il mini-sito Morningstar dedicato a MIFID II.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures