Bollettino Morningstar N.27 del 23 - 27 luglio 2018

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 26/07/2018 | 12:51
Facebook Twitter LinkedIn

GruppoARC ha annunciato il lancio attraverso il fondo PIR-compliant PMI Credit Fund, di un’iniziativa di investimento mirata a selezionare e finanziare le migliori PMI Italiane per supportare i loro progetti di crescita. GruppoARC offre la possibilità alle piccole e medie imprese che si siano già rivolte agli istituti bancari del territorio e che abbiano ricevuto la garanzia dei Consorzi Fidi, di finanziare la parte a maggior rischio del proprio fabbisogno finanziario per lo sviluppo dei propri progetti di crescita.

BNP Paribas Asset Management ha annunciato la nomina di Jane Ambachtsheer nel ruolo di Global Head of Sustainability. Jane Ambachtsheer assumerà questa funzione presso la sede di Parigi a partire dal prossimo 27 di agosto.

Sella Sgr, attraverso il suo fondo a impatto “Investimenti Sostenibili”,  nel 2018 ha devoluto oltre 340mila euro a sostegno di 17 progetti di solidarietà. Il fondo, infatti, ogni anno destina una quota pari allo 0,5% del patrimonio della classeA a iniziative benefiche.

DWS ha annunciato la nomina di Alexia Giugni come Head of Institutional Clients for Southern Europe. Sarà basata a Milano.

Fidelity International ha annunciato l’ingresso di Roberto Corvi in qualità di nuovo Senior Sales Manager in Italia.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures