I numeri della settimana: cambiamenti del fair value

In seguito alle nuove stime sul futuro andamento dei conti aziendali, gli analisti di Morningstar hanno rivisto la valutazione dei seguenti titoli. 

Francesco Lavecchia 01/12/2015 | 16:09
Facebook Twitter LinkedIn

 

  • Il fair value di Compass sale in seguito alle nuove previsioni circa i ricavi e l’utile operativo che ora indicano per i prossimi cinque anni una crescita media del fatturato del 6,5% e un miglioramento del margine operativo nel 2015 al 7,5% (dal 7,3% del 2014).
  • Goldaman Sachs beneficerà nel lungo periodo di una riduzione del costo del lavoro di circa due punti percentuali.
  • Gli analisti hanno aumentato il fair value di SINA da 38 dollari a 43 dollari in seguito all’innalzamento delle stime sul margine operativo e sul valore della partecipazione in Weibo.
  • Il fair value di Transurban è salito da 8,50 a 9 dollari australiani in seguito all’acquisizione di Airportlink M7.
  • Gli analisti hanno alzato il fair value di Henkel’s dopo aver rivisto al rialzo le previsioni di medio termine sui margini di profitto e aver ridotto la stime del costo del capitale.
  • Gli analisti hanno alzato il fair value di McDonald’s in seguito alla presentazione di un piano per la riduzione dei costi di gestione da parte del management.
  • L’innalzamento del fair value di Reckitt Benckiser da 59 sterline a 51,06 sterline riflette le stime più ottimistiche sul futuro andamento del fatturato e dei margini di profitto. 

 

 

  • Joy Global paga le negative ripercussioni sul fatturato prodotte dalle più basse previsioni sul prezzo del carbone.
  • Il taglio del fair value di Unilever da 47 dollari a 44 dollari è il risultato di previsioni più pessimistiche per l’esercizio 2016 a causa del rallentamento dei mercati emergenti.
  • BHP paga il taglio delle stime di lungo periodo relative al prezzo del carbone (da 2,46 dollari a 2 dollari per libbra).
  • Il nuovo fair value di Biomarin Pharmaceutical riflette le ridotte probabilità che i nuovi prodotti ricevano l’approvazione da parte delle autorità del farmaco prima dell’anno nuovo.

 

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Francesco Lavecchia

Francesco Lavecchia  è Research Editor di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures