Le Borse provano con un po' di ottimismo

Europa sopra la parità. Oggi l'attenzione sarà al discorso del numero uno della Bce Draghi. A Milano salgono le popolari trainate dai conti. L'Asia cresce leggermente, mentre New York continua a essere prudente in attesa di novità sul rialzo dei tassi Usa. 

Marco Caprotti 11/11/2015 | 09:46
Facebook Twitter LinkedIn

Avvio sopra la parità per le Borse europee, mentre continua la stagione delle trimestrali. Oggi però i radar saranno puntati sul discorso del presidente della Bce Mario Draghi dal quale gli operatori si aspettano di avere indicazioni sullo stato di salute della regione e sul futuro del Qe dell’Eurotower.

A Piazza Affari, il Ftse Mib è trainato da Banco Popolare e Bpm dopo l'annuncio di conti superiori alle attese. I dati di bilancio penalizzano invece Ubi Banca e, soprattutto, Mediaset. Tra le blue chip di Piazza Affari, bene Buzzi Unicem, Mps e Finmeccanica.

Asia e New York nervose
Seduta leggermente al rialzo per i listini dell’Asia che hanno deciso di non farsi condizionare troppo dalla Borsa Usa e dai segnali di debolezza che arrivano dalla Cina. Gli indici a Wall Street hanno chiuso la seduta di ieri poco mossi e contrastati. Rinnovati dubbi sulla tenuta dell'economia globale continuano a condizionare l'umore degli investitori, già alle prese con un possibile aumento dei tassi da parte della Federal Reserve a dicembre.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures