Bollettino Morningstar N.22 del 22 - 26 giugno 2015

In sintesi le novità nell'industria del risparmio.

Morningstar 26/06/2015 | 10:19
Facebook Twitter LinkedIn

Pioneer Investments si rafforza nell’azionario Usa con la nomina Jeff Kripke, un portfolio manager che farà parte del team di gestione del Pioneer Fund. Dal 1° luglio 2015, Kripke affiancherà infatti, presso la sede di Boston di Pioneer Investments, gli attuali gestori del fondo John Carey e Walter Hunnewell Jr.

 Natixis Global Asset Management ha lanciato Emerise, nuova società di investimento basata a Singapore e dedicata ai mercati emergenti. Emerise gestisce una gamma di fondi azionari sui mercati emergenti per offrire soluzioni di investimento che permettono di combinare crescita a lungo termine e diversificazione di portafoglio.

 Symphonia ha annunciato il lancio del comparto Electric Vehocles Revolution, il primo prodotto interamente dedicato all'auto del futuro. Il fondo flessibile lanciato dalla casa di gestione italiana investe principalmente in azionario, senza vincoli e con una piccola componente obbligazionaria difensiva

 Eurovita Assicurazioni ha annunciato la partnership con Anima Sgr e il lancio della nuova polizza unit linked “Eurovita Opportunità Reddito”. Anima Sgr opererà in qualità di advisor di Eurovita nella gestione della nuova polizza che è promossa assieme a Banca Popolare di Puglia e Basilicata. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures