Le Borse tentano il rimbalzo

Europa con il segno più. A Milano corrono il lusso e Mediaset. Prese di profitto sui petroliferi. Asia contrastata. New York in rialzo: si parla ancora dei tassi di interesse. 

Marco Caprotti 09/04/2015 | 09:36
Facebook Twitter LinkedIn

Dopo la frenata di ieri, le Borse europee riprendono la strada del rialzo guidate dalla performance di Francoforte. Nonostante la debole crescita della produzione industriale a febbraio in Germania, l'indice Dax30 è il migliore della regione. Segue Parigi dopo che la Banca di Francia ha leggermente rivisto al rialzo le stime del Pil del paese nel I trimestre 2015.

A Piazza Affari, lusso e Mediaset fanno da traino. La migliore è, però, ancora Ferragamo già protagonista di un +57% da inizio anno. Brillano anche Moncler e Tod’s. Debole Eni e il settore petrolifero, dopo i rialzi di ieri.

Asia contrastata, New York su
Seduta contrastata per l’Asia. Gli operatori hanno preferito portare a casa un po’ di profitti dopo tre sedute al rialzo. La Borsa di Tokyo continua a salire spinta dal rafforzamento del dollaro nei confronti dello yen. L'indice Nikkei ha chiuso in progresso dello 0,75%, toccando il nuovo massimo da 15 anni e mettendo quota 20mila punti nel mirino. Wall Street ieri ha terminato in lieve rialzo con gli investitori che aspettano segnali macroeconomici più chiari per capire quando la Federal Reserve inizierà ad aumentare i tassi di interesse per la prima volta dal 2006. Dai verbali della riunione di marzo della Banca centrale, diffusi ieri, è emersa la divisione in merito a una stretta a giugno, che tecnicamente resta un'opzione. Per il mercato, tuttavia, è improbabile. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures