Le fusioni danno gas alle Borse

Europa positiva. Le M&A nel segmento energetico e l'ottimismo generato dal Qe sostengono gli acquisti. A Milano salgono i petroliferi. Bene Ovs. New York aspetta i verbali della Fed. 

Marco Caprotti 08/04/2015 | 12:56
Facebook Twitter LinkedIn

Prosegue con il segno più la seduta delle Borse europee. A dare una mano agli acquisti ci sono alcune operazioni di fusione e acquisizione (soprattutto nel comparto energy) che, insieme al Qe (iniezioni di liquidità) della Banca centrale europea, alimentano l’ottimismo.

A Milano petroliferi alla riscossa dopo la debolezza registrata nelle prime settimane dell'anno. A spingere all'insù le quotazioni delle azioni delle società attive nel business dell’oro nero o in comparti affini è il rialzo messo a segno negli ultimi giorni dal valore del greggio, che è tornato al di sopra dei 50 dollari al barile. Ovs in evidenza, spinta anche dal giudizio positivo di Goldman Sachs.

New York positiva
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà con il segno più. Gli investitori sono in attesa della pubblicazione dei verbali dell’ultima riunione della Federal Reserve dai quali sperano di avere indicazioni sui tempi di un prossimo rialzo dei tassi di interesse. Per questo seguiranno anche gli interventi di alcuni membri del Fomc (il braccio operativo della Banca centrale Usa. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures