Le Borse si prendono una pausa

Avvio debole per i listini di Eurolandia. Mancano spunti macro significativi e gli operatori sembrano pronti ad approfittarne per raccogliere i profitti fin qui accumulati. Milano segna -0,1%. Tokyo ha chiuso a +0,1%.

Francesco Lavecchia 27/08/2014 | 09:37
Facebook Twitter LinkedIn

Seduta in rialzo per i listini asiatici. L’indice Msci ha guadagnato lo 0,3% sostenuto dai positivi dati macro americani. Negli Usa la fiducia dei consumatori è salita ad agosto oltre le attese degli analisti e gli ordinativi di beni durevoli hanno registrato un incremento del 22,6% nel mese di luglio. Questo ha rafforzato la convinzione degli operatori nel buono stato di salute dell’economia statunitense spingendo l’S&P 500 sopra la soglia record dei 2000 punti. Shanghai ha chiuso in leggero rialzo. Male Hong Kong che ha ceduto lo 0,50%. Tokyo ha invece segnato +0,1%

Spread sotto quota 146 pb
Avvio debole sui listini di Eurolandia. Dopo i forti rialzi delle ultime giornate e in mancanza di dati macro significativi, gli operatori sembrano intenzionati a riconsiderare le loro posizioni e a trarre beneficio dai profitti fin qui accumulati. Sul fronte del debito sovrano, invece, si registra l’ulteriore calo dello spread tra il Btp decennali e il pariscadenza tedesco che ora viaggia sotto quota 146 punti base.

Sprint di Telecom Italia
A Milano il Ftse Mib apre in leggero rialzo grazie allo sprint di Telecom Italia, salita sulle voci di un interessamento della banca d'investimento Banco Btg Pactual alla controllata brasiliana Tim Brasil. Partono bene anche i titoli del lusso Ferragamo e Yoox. Male gli industriali Pirelli e Stm.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Francesco Lavecchia

Francesco Lavecchia  è Research Editor di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures