Promozioni nel private banking

Vanni Lucchelli è diventato responsabile degli investimenti azionari delle gestioni patrimoniali di Cassa Lombarda. Gianluca Bussolanti, invece, è stato nominato responsabile per l’Italia di Merrill Lynch’s Global private client group.

Sara Silano 28/05/2003 | 10:00
Facebook Twitter LinkedIn
Vanni Lucchelli è il nuovo responsabile degli investimenti azionari delle gestioni patrimoniali di Cassa Lombarda, banca specializzata nel private banking e attiva nella gestione di patrimoni individuali attraverso otto linee di gpm e un articolato servizio di gpfs multimanager (19 linee di gestione che permettono di investire in più di 1.800 prodotti d’investimento, tra fondi e sicav di oltre 50 diverse case di gestione).

Lucchelli, 43 anni, in Cassa Lombarda dal 1999, prima di assumere il nuovo incarico è stato responsabile del portafoglio d’investimenti della proprietà della banca e della tesoreria. Prima di approdare nella banca guidata da Stefano Boccadoro, Lucchelli è stato trader per JP Morgan a New York, Londra e Milano e succesivamente responsabile dell’area derivati in

Akros, infine senior proprietary trader in Lehman Brothers.

Promozione anche in Merrill Lynch, dove Gianluca Bussolati, 43 anni, è stato nominato responsabile per l’Italia di Global private client group, la divisione che si occupa di private banking e wealth management. Bussolati assume la nuova carica dopo aver ricoperto, per cinque anni, quella di responsabile del team di portfolio management, un’area della branch italiana di Merrill Lynch International Bank Limited. In passato, Bussolati è stato responsabile dell’area Portfolio Management per la clientela istituzionale e privata di Arca sim.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures