ll Bollettino Morningstar N.44 del 24-28 novembre 2008

In sintesi le novità nell'industria del risparmio.

Morningstar Europe Editor 24/11/2008 | 10:32
Facebook Twitter LinkedIn
Le iniziative vincitrici del bando di gara DiÁlogos: Voci di solidarietà per il 2008, rese note da Monte Paschi Asset Management Sgr, sono: L'associazione Bambino e Chirurgo Onlus, con il progetto "Perché no? Correre, ridere, giocare: le capacità dei bambini per una dignità umana"; la fondazione Renato Piatti Onlus, con il progetto "Vasca terapeutica per riabilitazione in acqua di bambini con gravi patologie psichiche e neuromotorie"; l'associazione Libera ¨Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, con il progetto "Riutilizzo sociale dei beni confiscati in Provincia di Siracusa e Catania"; La Comunità di Via Gaggio Onlus, con il progetto "Crossing work, percorsi di transizione verso la vita adulta".

Fundstore.it ha ampliato l'offerta per i propri clienti grazie

ad un accordo di distribuzione siglato tra Banca Ifigest e East Capital Lux, società di gestione indipendente specializzata nei mercati finanziari dell'Est Europa, per il collocamento dei comparti della Sicav East Capital Lux che comprende l'East Capital Russian Fund, East Capital Eastern European Convergence Fund e l'East Capital e l'Eastern European Fund.

Carmignac Gestion ha rafforzato il team di gestione obbligazionaria con l'arrivo di Laurent Chebanier.

M&G ha annunciato oggi la registrazione in Italia di due fondi su dividendi azionari: l'M&G Pan European Dividend Fund, gestito da Richard Halle e l'M&G Global Dividend Fund, gestito da Stuart Rhodes.

L'organo deliberante di BNL Fondi Immobiliari SGR riunitosi ha approvato un aggiornamento del piano di smobilizzo del patrimonio immobiliare del Fondo (deliberato in data 26 giugno 2008 unitamente all'avvio della procedura di liquidazione) e, confermando l'impegno a contenere al massimo i tempi del completamento delle attività di smobilizzo e di rimborso, nell'interesse dei partecipanti ha anche approvato la richiesta a Banca d'Italia della concessione di un "periodo di grazia" della durata di tre anni, come previsto dal Regolamento di gestione del Fondo.

Il bollettino viene aggiornato settimanalmente con le novit¨¤ pi¨´ importanti dell'industria.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar Europe Editor  .

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures