ll Bollettino Morningstar N.42 del 10-14 novembre 2008

In sintesi le novità nell'industria del risparmio.

Morningstar Europe Editor 13/11/2008 | 09:42
Facebook Twitter LinkedIn
Arca SGR ha realizzato un accordo con Donne Europee Federcasalinghe che ha scelto Fondo Pensione Aperto Arca Previdenza per consentire alle proprie associate di proseguire o di avviare la formazione di un trattamento pensionistico complementare.

Vontobel ha annunciato il lancio della nuova serie di fondi globali: “Global change Investing”. Si tratta di due fondi sui global trend e tre fondi sostenibili. I due nuovi prodotti tematici Global Trend Future Resources e Global Trend Clean Technology permettono di partecipare agli sviluppi globali che si prospettano sfruttando, ad esempio, le nuove opportunità per innovazioni sostenibili e progressi tecnici. I tre fondi Global Responsibility (European Equity, US Equity e Asia Equity) investono esclusivamente in imprese sos

tenibili nelle rispettive regioni.

E' uscito in librearia Guadagnare in fondi OGGI di Nicola Scambia, un vademecum per poter capire e valutare concretamente le proposte finanziarie. I diritti d’autore saranno interamente devoluti alla Fondazione Onlus dell’ospedale San Raffaele di Milano.

Generali Investments Sicav (Gruppo Generali) ha lanciato quattro nuovi fondi obbligazionari, al momento disponibili solo per clienti istituzionali, che investono in titoli governativi dell’area euro con scadenze differenziate, consentendo così di posizionarsi sui segmenti più opportuni della curva dei tassi di interesse in base alle condizioni di mercato.

Fidelity International ha annunciato la nomina a gestore di Fidelity Funds European Aggressive Fund di Firmino Morgado che prenderà il posto di Mario Frontini, che rimane comunque in Fidelity. La nomina del nuovo gestore è collegata alla revisione del posizionamento del Fondo nel contesto di estrema volatilità del mercato registratosi negli ultimi mesi.

Il bollettino viene aggiornato settimanalmente con le novità più importanti dell'industria.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar Europe Editor  .

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures