L'indice Morningstar Italy è salito del 4,5% nel terzo trimestre, grazie al rally del settore immobiliare. L'indice Morningstar Italy traccia la performance del 97% dell'universo investibile italiano in base alla capitalizzazione di mercato e ogni trimestre selezioniamo tra i titoli di questo indice le società che hanno registrato le migliori e le peggiori performance. I dati contenuti provengono da Morningstar Direct e l'articolo è stato generato con l'ausilio dell'automazione.
I titoli con le migliori performance nel Q3 del 2024
I titoli con le peggiori performance nel Q3 del 2024
Metriche per i titoli più performanti
Webuild WBD
- Settore: Beni industriali
- Industria: Ingegneria e costruzioni
- Economic Moat: Non valutato
Webuild ha registrato una crescita del 23,9% nel terzo trimestre, lasciando il titolo in rialzo del 55,2% nell'anno. Il titolo della società ha un rating quantitativo Morningstar di 3 stelle.
Banca Monte dei Paschi di Siena BMPS
- Settore: Finanza
- Industria: Banche - Regionale
- Economic Moat: Non valutato
Banca Monte dei Paschi di Siena è salita del 18,2%, lasciando il titolo in rialzo del 125,3% nell'anno. Il titolo ha un rating quantitativo Morningstar di 3 stelle.
Italgas IG
- Settore: Utility
- Industria: Utility - Gas regolamentato
- Economic Moat: Non valutato
Italgas ha registrato un'impennata del 18,0%, facendo salire le azioni del 19,7% negli ultimi 12 mesi. Il titolo ha un rating quantitativo Morningstar di 3 stelle.
ANIMA ANIM
- Settore: Finanza
- Industria: Asset Management
- Economic Moat: Non valutato
ANIMA è cresciuta del 17,0%, facendo salire il guadagno da inizio anno al 44,7%. Il titolo della società ha un rating quantitativo Morningstar di 3 stelle.
Acea ACE
- Settore: Utility
- Industria: Utility - Diversificata
- Economic Moat: Non valutato
Acea è salita del 16,3%, aumentando le azioni dell'80,4% rispetto a un anno fa. Il titolo della società ha un rating quantitativo Morningstar di 3 stelle.
Metriche per i titoli meno performanti
Stellantis STLAM
- Settore: Beni di consumo ciclici
- Industria: Produttori di auto
- Economic Moat: Assente
Stellantis è crollata del 32,8% nel terzo trimestre, con un calo del 27,3% su base annua. Le azioni sono inferiori del 54,6% rispetto all'ultimo massimo raggiunto il 26 marzo 2024. Il titolo della società ha un Morningstar Rating di 5 stelle e viene scambiato con uno sconto del 56% sulla stima del fair value di 28,50 euro.
Technoprobe TPRO
- Settore: Tecnologia
- Industria: Semiconduttori
- Economic Moat: Non valutato
Technoprobe è crollata del 31,4%, con un calo del 15,3% su base annua. Le azioni sono inferiori del 36,2% rispetto all'ultimo massimo raggiunto il 24 gennaio 2024. Il titolo della società ha un rating quantitativo Morningstar di 4 stelle.
Tinexta TNXT
- Settore: Tecnologia
- Industia: Servizi informatici
- Economic Moat: Non valutato
Tinexta è scesa del 26,5% e ha perso il 21,4% nell'ultimo anno. Le azioni sono inferiori del 42,7% rispetto all'ultimo massimo raggiunto il 22 dicembre 2023. Il titolo della società ha un rating quantitativo Morningstar di 4 stelle.
Amplifon AMP
- Settore: Salute
- Industry: Medical Distribution
- Economic Moat:Non valutato
Amplifon è scivolata del 22,4%, con un calo del 7,4% rispetto a un anno fa. Le azioni sono inferiori del 26,6% rispetto all'ultimo massimo raggiunto il 14 giugno 2024. Il titolo della società ha un rating quantitativo Morningstar di 3 stelle.
Danieli DAN
- Settore: Beni industriali
- Industria: Specialty industrial machinery
- Economic Moat: Non valutato
Danieli è scesa del 21,5%, ma le azioni sono salite del 5,1% su base annua. Le azioni sono inferiori del 28,7% rispetto all'ultimo massimo raggiunto il 19 giugno 2024. Il titolo della società ha un rating quantitativo Morningstar di 4 stelle.
Le società che non sono formalmente coperte da un analista Morningstar vengono abbinate statisticamente alle società valutate dagli analisti, consentendo ai nostri modelli di calcolare una valutazione quantitativa illustrata con le stelle. Clicca qui per approfondire la metodologia.
Questo articolo è stato generato con l'aiuto dell'automazione e rivisto dai redattori di Morningstar.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.