TIM avvia organizzazione divisione Netco; closing con KKR in estate

Il titolo oggi, lunedì 27 novembre, guadagna il 2,62%.

Alliance News 27/11/2023 | 17:34
Facebook Twitter LinkedIn

Logo di TIM

Telecom Italia Spa ha annunciato venerdì 24 novembre di aver dato il via all'organizzazione della cosiddetta NetCo, il ramo d'azienda che verrà conferito in FiberCop al closing dell'operazione di cessione della rete fissa a Kohlberg Kravis Roberts & Co. L.P., previsto per l'estate 2024.

Il ramo d'azienda "comprenderà l'infrastruttura di rete fissa e gli immobili di pertinenza, di cui avrà in carico la gestione, l'attività wholesale e l'intera partecipazione nella controllata Telenergia", precisa la società in una nota.

La divisione si compone di oltre 20.000 persone, di cui già oggi oltre 19.000 lavorano in ambito di Wholesale & Network, mentre altre 900 circa confluiscono dalle funzioni staff di TIM.

A seguito della nuova organizzazione, la componente servizi del gruppo TIM occuperà al primo dicembre complessivamente circa 16.300 Full Tim Equivalent corrispondenti a circa 17.500 persone, e comprenderà per competenza la componente relativa alla rete mobile.

Telecom Italia, venerdì, ha chiuso in verde dell'1,5% a EUR0,26 per azione. Oggi, lunedì 27 novembre, è in rialzo del 2,62% (aggiornamento Morningstar su notizia Alliance News).

Di Chiara Bruschi, Alliance News reporter

Copyright 2023 Alliance News IS Italian Service Ltd. Tutti i diritti riservati.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Iscriviti alle newsletter Morningstar.

Clicca qui.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Titoli citati nell'articolo

Nome TitoloPrezzoCambio (%)Morningstar Rating
Telecom Italia SpA0,28 EUR2,12Rating

Info autore

Alliance News  fornisce a Morningstar notizie aggiornate sui mercati finanziari e l'economia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures