Bollettino Morningstar N.41 del 12 - 16 novembre 2018

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 15/11/2018 | 00:02
Facebook Twitter LinkedIn

Anthilia Capital Partners e Banca Akros hanno lanciato “Anthilia BIT”. Il fondo ha immediatamente disponibili 145 milioni di euro per le Pmi che hanno un fatturato compreso tra 20 e 200 milioni di Euro e requisiti patrimoniali e reddituali particolarmente solidi.

La Financière de l’Echiquier ha annunciato la nomina di Romain Ruffenach, con effetto dal 6 novembre 2018, in qualità di cogestore di Echiquier Value Euro.

East Capital ha annunciato la nomina di Tim Umberger a Partner, ruolo già ricoperto da Albin Rosengren (Dubai), Jacob Grapengiesser (Mosca), Karine Hirn (Hong Kong) e Peter Elam Håkansson (Stoccolma).

Il neo eletto Comitato scientifico di Efpa Italia ha nominato per acclamazione Fiorenzo Bortolato quale suo Coordinatore.

Natixis Investment Managers ha annunciato l’ingresso di un team di gestori senior di portafogli tematici composto da: Arnaud Bisschop, Frédéric Dupraz e Nolan Hoffmeyer.

Edmond de Rothschild ha annunciato diverse nomine che avranno lo scopo di unificare i gestori immobiliari sotto un’unica gestione e raggruppare le unità di private equity, real estate e gestione degli investiment. Il gruppo ha pertanto creato due nuove posizioni di Deputy Ceo per l’Asset management affidate a Christophe Caspar e Gad Amar. Inoltre ha affidato a Pierre Jacquot il ruolo di Head of real estate business del Gruppo, mentre Johnny El Hachem - oggi Managing director di Edmond de Rothschild Private Equity - si va ad aggiungere all’Asset management executive commitee.

Ambrosetti Asset Management SIM ha comunicato di aver siglato un accordo con Banca Generali per lo sviluppo di un processo di Ricerca e Analisi finanziaria sistematica.

Legal & General Investment Management ha annunciato la nomina di Sonja Laud a Deputy chief investment officer e di William Riley a Head of solutions.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures