L’Europa offre sconti in Borsa. Grazie a un primo trimestre molto volatile diversi mercati della regione stanno trattando a valutazioni interessanti. Il Morningstar Global Market Valuation Lens guarda a 45 indici geografici Morningstar. Le stime di fair value sono assegnate dagli analisti Morningstar o da un modello quantitativo, che riproduce il lavoro di questi ultimi.
Nell’universo dei mercati sviluppati, l’Europa è un terreno di caccia ricco per chi cerca buone occasioni”, spiega Dan Lefkovitz, content strategist di Morningstar Indexes group. “L’indice Morningstar Eurozone 50, che mostra le performance delle società più grandi e liquide dei mercati che usano la moneta unica, tratta a sconto rispetto al suo valore intrinseco”.
Indice Morningstar Eurozone 50
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.