Stiamo facendo lavori di ordinaria manutenzione del sito, per cui potrebbero esserci momentanei e intermittenti interruzioni nel funzionamento. Ci scusiamo per il disguido e ti ringraziamo per la pazienza.

VIDEO ANALISI AZIONARIA: Swatch Group

Il gruppo svizzero gode di una forte posizione di vantaggio all’interno del settore dell’orologeria. Il mercato pesa i timori di un aumento della concorrenza da parte degli smartwatch e sconta il titolo del 40% rispetto al fair value Morningstar. 

Francesco Lavecchia 16/02/2016 | 16:12
Facebook Twitter LinkedIn

 

 

Monsanto, società leader nel settore delle biotecnologie agrarie e primo produttore di sementi convenzionali e transgeniche, riesce a ricavare margini di profitto superiori alla media grazie allo sfruttamento del suo portafoglio brevetti sulle sementi e sui farmaci per l’agricoltura. Il forte investimento in ricerca e sviluppo e la crescente domanda da parte dei paesi emergenti possono rafforzare la sua posizione di vantaggio nei confronti dei competitor, tuttavia il titolo è scambiato a un tasso di sconto superiore al 20% rispetto al fair value Morningstar che è pari a 120 dollari.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Francesco Lavecchia

Francesco Lavecchia  è Research Editor di Morningstar in Italia