Le Borse provano a cambiare passo

Europa in rialzo. Gli investitori attendono dichiarazioni dalla Bce che potrebbero dare una svolta alla situazione di debolezza dei mercati. A Milano corrono Mediaset e Banco Popolare. Mps va alla carica. Asia e New York deboli per colpa del petrolio. 

Marco Caprotti 21/01/2016 | 09:59
Facebook Twitter LinkedIn

Tentativo di rimbalzo in avvio per le Borse europee dopo la giornata da incubo di ieri e nonostante la seduta pesante delle borse asiatiche, nel giorno in cui si riunisce la Bce e si attendono le dichiarazioni di Mario Draghi. La seduta di mercoledì a Wall Street è finita in calo ma ben lontano dai minimi osservati nel durante. Ancora una volta è stato lo scivolone del petrolio a mettere a tappeto i listini, non solo in Usa. I gestori temono che l'andamento dell'economia cinese - la seconda al mondo - sia peggiore di quanto comunicato dalle autorità, cosa che deraglierebbe la crescita globale.

Piazza Affari in rialzo
A Milano in rialzo Mediaset mentre corre il Banco Popolare (per cui la Consob ha vietato le vendite allo scoperto). Non fa prezzo in avvio Saipem che segna un teorico -8,36% nel giorno del Cda sul prezzo dell'aumento di capitale. Vola Mps dopo essere entrata in asta di volatilità.

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures