Wall Street va in vacanza e perde la corsa delle Borse

Europa positiva. La spinta arriva dai minerari e dal comparto auto. La piazza Usa è chiusa per il Giorno del ringraziamento. A Milano (+1,04%) salgono St, Cnh e Fca. Deboli le popolari. 

Marco Caprotti 26/11/2015 | 17:38
Facebook Twitter LinkedIn

Borse europee positive, sostenute dal buon andamento di Francoforte e dalle attese per le mosse della Bce della prossima settimana. In una giornata priva delle indicazioni di Wall Street (chiusa per il Giorno del Ringraziamento) e con pochi dati macro di rilievo, gli indici del Vecchio Continente hanno preso con decisione la via del rialzo. La piazza tedesca ha corso grazie al balzo di Infineon dopo le stime 2016 e i dati del quarto trimestre. In tutta la regione si sono messi in luce il settore minerario (grazie al rialzo dei prezzi delle materie prime) e le auto.

Milano in progresso
A Milano, dove l’indice Ftse/Mib ha segnato +1,04%, St ha corso nella scia di Infineon, mentre  Cnh Industrial ha cavalcato i dati diffusi ieri dalla sua concorrente Usa John Deere. Ben intonato il settore del lusso. Fiat Chrysler ha beneficiato del buon andamento del comparto in Europa. Tra i segni più Atlantia con Kepler che stamattina ha pubblicato un report in cui si dice più ottimista sul traffico 20 16, confermando la raccomandazione buy (acquistare, target 28 euro). In coda al listino principale le popolari deboli sin dalle prime battute. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures