Le Borse scivolano sui bilanci

Europa negativa. Pesano alcune trimestrali al di sotto delle attese. A Milano frena Fca. Si risveglia Rcs. New York si preoccupa per i numeri e le valutazioni delle corporate. 

Marco Caprotti 27/01/2015 | 13:05
Facebook Twitter LinkedIn

Prosegue con il segno meno la seduta delle Borse europee. A preoccupare gli investitori sono le trimestrali al di sotto delle attese di alcune big corporate come Siemens e Philips. I radar sono anche puntati sulla Grecia in attesa degli sviluppi dei rapporti del paese con le istituzioni europee dopo al vittoria delle sinistra radicale alle ultime elezioni politiche.

A Milano dopo essere partito in rialzo, arrivando a guadagnare oltre l'1%, il titolo Fca sta registrando sensibili prese di beneficio alla vigilia dei conti per il 2014. Dopo qualche mese di calma apparente, torna massiccia l'attenzione sul titolo Rcs Mediagroup che sta correndo al rialzo scambiato intorno a 1,063 euro e volumi sostenuti. A breve inizierà il tormentone del toto-nomine relativo alla sostituzione dell'attuale direttore del Corriere della Sera (Ferruccio De Bortoli, che dovrebbe lasciare a primavera), testata di proprietà del gruppo Rcs, in vista peraltro del rinnovo del Cda all'assemblea di aprile.

New York negativa
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà con il segno meno. Alcune trimestrali stanno deludendo le attese, spiegano gli analisti e gli investitori iniziando a chiedersi se l’equity americano non sia troppo caro alla luce dei risultati di bilancio. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures