Mid-day, spread in calo

Segno negativo sulle piazze finanziarie del Vecchio continente. Piazza Affari cede lo 0,12%. 

Francesco Lavecchia 12/08/2013 | 13:43
Facebook Twitter LinkedIn

A metà seduta i listini di Eurolandia virano in territorio negativo. A Piazza Affari il Ftse Mib cede ora -0,12%. Riducono i guadagni i finanziari, anche se sul comparto prevale ancora il segno positivo. Fanno fatica gli energetici con Enel Green Power e Terna che perdono lo 0,9%. Male anche Finmeccanica che cede l’1,58%. Buone notizie arrivano invece dallo spread. L’asta dei Bot annuali ha registrato un calo dei rendimenti, segnale questo che il mercato non crede nella crisi di Governo, e il differenziale è sceso sotto i 247 punti base.

New York negativa
A New York l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà in ribasso. Il dato sotto le attese del Pil giapponese nel secondo trimestre e alcune deludenti trimestrali contribuiscono a far prevalere le vendite. Nonostante la negativa performance della scorsa settimana, le valutazioni sui listini americani sono ancora alte e gli operatori sembrano intenzionati a portare a casa parte dei profitti fin qui accumulati. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Francesco Lavecchia

Francesco Lavecchia  è Research Editor di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures