Robeco QI Global conservative equities promosso a Silver

IL FONDO DELLA SETTIMANA. L’aumento del rating è dovuto a una maggior convinzione degli analisti sul processo di investimento e il modello quantitativo sottostante.

Sara Silano 13/03/2019 | 12:33
Facebook Twitter LinkedIn

Il team di analisti di Morningstar ha aumentato il rating del fondo Robeco QI Global conservative equities da Bronze a Silver (report di Jeffrey Schumacher del 7 marzo 2019). Le ragioni, si legge in una nota, sono l’esperienza del team, il robusto e distintivo processo di investimento e le basse commissioni. Il comparto, un azionario internazionale large cap blend, è gestito con metodologie quantitative sviluppate internamente e ampiamente sperimentate che hanno l’obiettivo di individuare titolo con un basso rischio (misurato in termini di volatilità e indicatori di stress finanziario), tenendo però in considerazione anche le valutazioni e il momentum.

“Il nostro grado di convinzione nel processo è cresciuto perché abbiamo visto che è ripetibile e disciplinato”, spiega Schumacher. Inoltre, il team ha costantemente migliorato il modello nel tempo. Dal lancio, il fondo ha battuto la categoria e l’indice di riferimento in termini di rapporto rischio/rendimento”.

Leggi il report completo redatto da Jeffrey Schumacher il 7 marzo 2019.

Per informazioni sul codice etico degli analisti e la metodologia, clicca qui.

Visita il mini-sito Morningstar dedicato a MIFID II.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures