Bollettino Morningstar N.38 del 24 - 28 ottobre 2016

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 27/10/2016 | 14:52
Facebook Twitter LinkedIn

L’Assemblea dei soci di CFA Society Italy, l’associazione Italiana dei professionisti che operano nel campo finanziario e che promuove il CFA Program (la massima certificazione professionale in ambito finanziario internazionale), ha nominato Giancarlo Sandrin, CFA, attualmente Head of Asset Management Clients per iShares – BlackRock, quale nuovo presidente. L’assemblea ha inoltre nominato i nuovi board members Matteo Lombardo, CFA, portfolio manager di K Capital Group, che svolgerà anche il ruolo di chairman per il gruppo Advocacy di CFA Society Italy e Giuliano Palumbo, CFA, Fixed Income portfolio Strategy di Euromobiliare Asset Management SGR, che svolgerà anche la funzione di tesoriere per CFA Society Italy.

NN Investment Partners (NN IP) e Banca Popolare di Milano hanno siglato un nuovo accordo di distribuzione grazie al quale la gamma dei prodotti obbligazionari, azionari e multi asset di NN IP è ora disponibile anche per la clientela di fascia alta di BPM tramite la propria struttura di private banking.

Schroders ha lanciato la piattaforma Schroders IncomeIQ. Scopo dell’iniziativa è aiutare chi la consulta a determinare i propri bisogni, in termini di income necessario in ogni fase della propria vita, in modo da disegnare strategie di investimento coerenti per ottenerlo.

JCI Capital Limited e Albemarle Asset Management Limited hanno siglato un accordo di collaborazione ad ampio spettro mirato a raggiungere una possibile integrazione tra le due società.

Partirà a gennaio 2017 la prima edizione del Master in Management of Sustainable Development Goals dell’Università LUMSA grazie al supporto, in qualità di partner unico, di Candriam Investors Group. Il Master, che vede il patrocinio di Santa Sede, Onu e Banca Mondiale, ha l’obiettivo di formare nuovi profili professionali specializzati nell’ambito della gestione dello sviluppo sostenibile, dell’elaborazione e gestione di progetti di sostenibilità sociale, energetica ed ambientale, della Corporate Social Responsibility, dell’Impact Investing e della cooperazione internazionale.

Standard Life Investments, asset manager globale, ha annunciato la nomina di Cinzia Daghero nel ruolo di Business Development Manager all’interno del team italiano. Si occuperà in particolare dello sviluppo delle relazioni con la clientela italiana e del supporto ai clienti istituzionali, wholesale e retail risponderà ad Arcangelo Barletta, che nel ruolo di Responsabile per Italia e Ticino di Standard Life Investments è alla guida del team italiano.

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures