Bollettino Etf N.5 del 2 – 30 maggio 2016

In breve, le ultime novità nell'industria degli Etf.

Morningstar 27/05/2016 | 15:09
Facebook Twitter LinkedIn

WisdomTree Investments ha annunciato di aver accelerato l’acquisizione della restante quota di minoranza dell’entità europea e di apportare, contestualmente, cambiamenti al management con l’obiettivo di guidare una continua crescita nel business. In tale contesto, David Abner, attualmente Head of Capital Markets, sarà trasferito a Londra in agosto. È in WisdomTree da otto anni. Precedentemente, ha guidato la creazione dell’ETF trading group di BNP Paribas negli Stati Uniti.

A tre mesi dalla quotazione dell’ETF che offre un’esposizione ampia e ben diversificata al debito sovrano e quasi-sovrano di 60 Paesi Emergenti, a partire dal 12 maggio UBS ETF ha quotato su Borsa Italiana la versione hedged dello stesso strumento, UBS ETF – Barclays USD Emerging Markets Sovereign UCITS ETF (hedged to EUR) A-acc.

State Street Global Advisors (SSGA), divisione di asset management di State Street Corporation, ha annunciato il rafforzamento del business globale degli ETF attraverso nuove posizioni per il top management e l’unificazione della distribuzione e della divisione contabile sotto il nuovo business Global SPDR.
Jim Ross, attuale responsabile del business di SPDR ETFs e della distribuzione, è stato nominato presidente di “Global SPDR and SSGA Funds Management”. Nick Good, attuale chief operating officer dell’Intermediary Business Group in Nord America, e Rory Tobin, attuale responsabile della distribuzione in Europa, assumeranno il ruolo di co-heads of Global SPDR. 

State Street Global Advisors, inoltre, ha annunciato in data 4 maggio il lancio di 10 nuovi SPDR ETFs World Sector su Euronext. Il lancio avviene contemporaneamente alla fusione negli ETF degli asset dei preesistenti fondi Global Equity Sector, domiciliati in Francia.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures