Le Borse si danno un tono

Europa positiva. Merito della ripresa della moda dopo le forti vendite di ieri. A Milano corre anche Finmeccanica dopo che il governo italiano ha promesso nuovi investimementi nella sicurezza. New York si prepara a partire con il segno più. 

Marco Caprotti 25/11/2015 | 13:09
Facebook Twitter LinkedIn

Prosegue con il segno più la seduta delle Borse europee. Rimbalzano i titoli della moda dopo il pesante passaggio a vuoto di ieri legato alle tensioni geopolitiche che - secondo gli operatori - potrebbero penalizzare il turismo e con esso il fatturato della maison. Una preoccupazione che si associa ai timori piuttosto consolidati di un pesante impatto sui conti del quarto trimestre dell'anno (dopo il segnale d'allarme suonato gia' nel terzo) del rallentamento dell'economia cinese.

Milano è spinta anche da Anima Holding e da Azimut che corre dopo l'acquisizione in Australia. Finmeccanica in salita dopo le parole del premier Matteo Renzi, che ha annunciato investimenti da 1 miliardo di euro per potenziare la sicurezza del Paese dopo gli attentati di Parigi.

New York positiva
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà con il segno più. Dal fronte macro oggi sono attesi i dati relativi agli ordinativi di beni durevoli, e quelli sulle spese personali. Sempre in giornata arriveranno i numeri sulle richieste settimanali di sussidi di disoccupazione. Questa informazione di solito viene rilasciata il giovedì, ma domani gli Usa festeggeranno il Giorno del ringraziamento. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures