Borse, arrivano la paura e le prese di profitto

Europa negativa dopo il rally di ieri. Pesano gli allarmi terrorismo dalla Germania. A Milano scendono Anima ed Enel. Wall Street si prepara a partire positiva e a leggere i verbali della Fed. 

Marco Caprotti 18/11/2015 | 13:07
Facebook Twitter LinkedIn

Prosegue con il segno meno la seduta delle Borse europee. Sui listini pesano le preoccupazioni per possibili attacchi terroristici dopo gli allarmi arrivati anche dalla Germania e i realizzi che seguono al rally di ieri.

A Milano è debole Anima Holding, mentre continua a esserci incertezza sui tempi di cessione di Arca. Saipem consolida i guadagni della vigilia. Balzo di Soft Strategy dopo l'annuncio del lancio di un'Opa sul titoli della società. Fredda la reazione del mercato al nuovo piano di Enel, presentato questa mattina a Londra.

New York positiva
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà con il segno più. Oggi saranno studiati con particolare attenzione i verbali del meeting del mese scorso, quando la Fed disse che potrebbe essere “appropriato” aumentare il costo del denaro nella “prossima riunione”.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures