In Borsa continuano gli acquisti

Europa positiva grazie agli ordini che arrivano per l'auto e i minerari. A Milano rimbalza Tenaris. In salita Mediaset. Scattano le vendite su Telecom. New York si prepara a partire con il segno più, ma vuole vedere i dati sull'occupazione. 

Marco Caprotti 01/10/2015 | 13:08
Facebook Twitter LinkedIn

Prosegue con il segno più la seduta delle Borse europee. Il rimbalzo, iniziato ieri, continua oggi sulla spinta della buona performance di Wall Street e dei mercati asiatici. I settori sui quali si stanno concentrando gli acquisti sono l’auto e i minerari.

A Milano c’è il rimbalzo di Tenaris che sfrutta la scia dei petroliferi e rimedia al malumore di ieri innescato dall'investor day di Londra. Scatto di Mediaset. Le quotazioni sfruttano le buone indicazioni sull'andamento del mercato pubblicitario arrivate dal concorrente Rai. Scende Telecom. Gli operatori segnalano che le vendite, dopo il +2,2% di ieri, sono iniziate per lo più in coincidenza con la smentita da parte di Orange in merito a contatti con il gruppo italiano per un'operazione straordinaria. Rcs Mediagroup precipita a causa dell’incertezza per l'esito della trattativa con Mondadori per la vendita della divisione Libri.

New York positiva
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà con il segno più. Dal fronte macro sono attesi i dati dei direttori d’acquisto del settore manifatturiero. I radar tuttavia sono puntati sui dati del mercato del lavoro: oggi arriveranno le richieste settimanali di sussidi di disoccupazione, mentre domani saranno comunicati i numeri sull’occupazione di settembre. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures