Bollettino Morningstar N.33 del 28 settembre - 2 ottobre 2015

In sintesi le novità nell'industria del risparmio.

Morningstar 01/10/2015 | 00:52
Facebook Twitter LinkedIn

In seguito all’approvazione della fusione tra Bank Degroof e Petercam da parte delle autorità di vigilanza, il 1° ottobre 2015, le assemblee degli azionisti delle due società hanno convalidato l’operazione.  Le società controllate di entrambi i gruppi (le società di gestione del risparmio e le controllate lussemburghesi) sono destinate a fondersi e a integrarsi in seguito.

È nata AssoInvestors, Associazione che si propone di tutelare il piccolo risparmiatore e, al contempo, diffondere la cultura finanziaria. A guidarla sono il presidente, avvocato Fausto Bongiorni e il vicepresidente Paolo Brambilla.

Davide Dal Maso lascia la segreteria generale del Forum per la Finanza Sostenibile. Il Consiglio dell’associazione ha nominato suo successore Francesco Bicciato.

JCI Capital Limited, ha nominato Daniele Scognamiglio, Chief Investment Officer. Presiederà la divisione Asset Management cui fanno capo i desk di Portfolio management, Fixed Income&Equity e Operations.

Woodpecker Capital Sa ha annunciato che dal 28 settembre 2015, i suoi tre fondi WOODPECKE CAPITAL EQUITY EUR, WOODPECKE CAPITAL PURE EQUITY EUR e WOODPECKE CAPITAL FLEXIBLE EUR sono quotati su ETF Plus, il segmento di mercato telematico di Borsa Italiana dedicato agli OICR aperti.

Pictet Asset Management ha annunciato la nomina, a partire dal 1° gennaio 2016, di Luca Di Patrizi quale Responsabile Globale (escluso Giappone) per il canale distributivo Retail e Wholesale, basato a Ginevra. Manuel Noia, dopo aver ricoperto il ruolo di Direttore Commerciale, diventa conseguentemente il nuovo Country Head di Pictet Asset Management per l’Italia, riportando funzionalmente a Di Patrizi.

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures