Le Borse puntano sulla fiducia

Europa positiva. Gli acquisti sono guidati dalle trimestrali e dai dati macro superiori alle attese. A Milano l’attenzione resta ancora sul settore del cemento. New York aspetta i dati su Pil e occupazione. 

Marco Caprotti 30/07/2015 | 13:03
Facebook Twitter LinkedIn

Prosegue con il segno più la seduta delle Borse europee. Ad alimentare gli acquisti sono alcune trimestrali al di sopra delle attese e le notizie arrivate dal fronte macro. La fiducia nell'economia della zona che condivide la moneta unica, secondo i dati delle Commissione europea, è migliorata a luglio, in particolare in Germania e in Francia, mentre in Italia era quasi stabile. L'indice si è collocato a 104 punti, cioè 0,5 punti in più rispetto al mese prima, contro attese degli analisti di un calo a 103,3.

A Milano il settore del cemento resta sotto i riflettori, mentre i titoli Italcementi proseguono nel percorso di avvicinamento a quota 10 euro e ai 10,6 euro a cui sarà lanciata l'Opa dai tedeschi di HeidelbergCement.

New York positiva
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà con il segno più. Per quanto riguarda la situazione congiunturale, oggi sono attesi i dati relativi al Pil del secondo trimestre e i numeri sulle richieste settimanali di sussidi di disoccupazione. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures