La Borse ci credono ancora

Le dichiarazioni della Bce sulle iniezioni di liquidità danno un’altra spinta all’Europa. Milano segna +0,25%. Salgono Tod’s e Mediolanum. Giù Azimut e Autogrill. New York attende novità sui tassi Usa.

Marco Caprotti 20/05/2015 | 17:46
Facebook Twitter LinkedIn

Seduta positiva per le Borse europee. A spingere gli acquisti sono state le dichiarazioni di ieri della Bce che si è detta pronta ad aumentare le iniezioni di liquidità se necessario.

A Milano, dove l’indice Ftse/Mib ha segnato xx%, in salita Tod’s dopo che Equita ha migliorato il giudizio sul gruppo, diventato conveniente in termini di multipli rispetto ai competitor. Bene anche Mediolanum, dopo la promozione di Goldman Sachs, e Bpm in seguito alla conferma del rating da parte di Fitch. In calo Azimut. Giù anche Mps e Autogrill. Bene Exor nel giorno in cui PartnerRe ha aperto la porta a una trattativa per essere acquisito dalla holding di casa Agnelli anche se ha chiesto un rialzo del prezzo. Acquisti su Telecom.

Wall Street giù
Wall Street viaggia in calo, impedendo al Dow Jones di allungare il passo rispetto al record - il secondo di fila - messo a segno ieri. Il focus è alle 20 italiane, quando verranno diffusi i verbali della riunione di aprile della Federal Reserve. Il mercato andrà a caccia di qualsiasi riferimento alla tempistica con cui la banca centrale americana potrebbe iniziare ad alzare i tassi di interesse, fermi allo 0-0,25% dal dicembre 2008. Dati macroeconomici recenti hanno alimentato le attese per una stretta più avanti nell'anno. Qualsiasi indicazione per un aumento prematuro deluderà gli investitori.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures