Le Borse ripartono dall’incertezza

Europa nervosa in attesa delle elezioni nel Regno Unito e dei dati sul lavoro Usa. A Milano salgono Tenaris e Moncler. Debole St. New York tira la volata all’Asia. 

Marco Caprotti 04/05/2015 | 09:37
Facebook Twitter LinkedIn

Le Borse europee aprono contrastate. Fra gli appuntamenti attesi questa settimana dagli operatori ci sono le elezioni politiche inglesi di giovedì e, il giorno successivo, il report mensile sul lavoro Usa. Intanto gli investitori fanno i conti con l'indice cinese manifatturiero elaborato da Hsbc che, per aprile, è stato rivisto al ribasso nella seconda lettura da 49,2 a 48,9 punti.

A Piazza Affari, acquisti su Tenaris - dopo la trimestrale diffusa venerdì - e su Moncler. Recupera terreno Fca mentre Generali si mantiene forte dopo le indicazioni sul dividendo in crescita date in assemblea dal numero uno, Mario Greco. In coda al listino, invece, si conferma St. Sul resto del listino spicca il +3% di Brembo dopo la notizia dell'interesse per la società della cinese Weichai.

Asia e New York su
Seduta positiva per l’Asia in scia all’andamento della piazza Usa. Venerdì scorso gli indici a Wall Street hanno chiuso in rialzo. Nonostante i guadagni, la settimana è finita in rosso a causa soprattutto del sell-off del giorno prima.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures