Borse, fari sull’Eurotower

Europa con il segno meno. Gli operatori hanno preferito la cautela prima di conoscere le indicazioni che darà la Bce domani. Milano perde l’1,07%. Giù le banche. Su Yoox e Saipem. New York studia le trimestrali e le stime dell’Fmi. 

Marco Caprotti 14/04/2015 | 17:40
Facebook Twitter LinkedIn

Seduta negativa per le Borse europee. Gli operatori restano in attesa della riunione della Bce di domani e studiano l’ultimo rapporto del Fondo monetario internazionale. Il Global Outlook ha lasciato invariate le stime di crescita globale per il 2015, ha ritoccato al rialzo quelle dell'Eurozona e ha abbassato quelle per gli Stati Uniti.

A Piazza Affari, dove l’indice Ftse/Mib ha segnato -1,07%, vendite sul comparto bancario. Giù Ferragamo che ha pagato il taglio del giudizio a neutral da parte di Exane. Si sono salvate dai ribassi Yoox (che non ha risentito dell'addio del direttore finanziario Francesco Guidotti) e Saipem, in attesa di possibili riassetti a livello di azionariato. Acquisti anche su Telecom Italia e Moncler.

New York giù
Wall Street viaggia con il segno meno. Pesano le indicazioni dell’Fmi sulla regione. Gli investitori, intanto, tengono d'occhio le trimestrali americane (sono arrivate prima dell'apertura quelle di JPMorgan Chase, Wells Fargo e Johnson & Johnson, positiva la prima e in parte deludenti le altre due) e alcune notizie di rilievo dal fronte macroeconomico. In particolare, i prezzi alla produzione sono saliti per la prima volta da ottobre e le vendite al dettaglio hanno segnato il primo aumento in quattro mesi, anche se sono risultate al di sotto delle attese.

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures