La prudenza vince in Borsa

Europa con il segno meno in attesa delle indicazioni che arriveranno domani dalla Bce e delle trimestrali Usa di oggi. A Milano scendono le banche e il lusso. New York attende anche i dati su vendite al dettaglio e prezzi alla produzione. 

Marco Caprotti 14/04/2015 | 12:35
Facebook Twitter LinkedIn

Prosegue con il segno meno la seduta delle Borse europee. Gli investitori preferiscono la prudenza in attesa delle indicazioni che arriveranno domani dalla Bce e di alcuni trimestrali importanti in America fra cui quelle di alcune grandi banche.

Milano è trascinata al ribasso dagli istituti di credito e dai titoli della moda. Giù anche Azimut e Mediobanca il 2%. Resistono sopra la parità Saipem e Yoox.

New York negativa
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà con il segno meno. Dal fronte macroeconomico oggi sono attesi i dati relativi alle vendite al dettaglio di marzo e quello dei prezzi alla produzione (sempre per il mese scorso).

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures