Le Borse puntano sull'ottimismo

Europa positiva. I dati macro di oggi non sono quelli sperati, ma mostrano comunque una crescita della regione. A Milano sale Finmaccanica. Bene Mid Industries. In crescita Mediaset. New York attende prese di profitto e i dati settimanali sul lavoro. 

Marco Caprotti 09/04/2015 | 12:50
Facebook Twitter LinkedIn

Prosegue con il segno più la seduta delle Borse europee. Ad alimentare gli acquisti sono alcune notizie macro come la produzione industriale tedesca (in crescita anche se meno delle aspettative) e il surplus commerciale dell’Europa a 28.

A Milano Mid Industry  vola sul listino sull'ipotesi di un intervento del fondo Palladio nella piccola investment company. Finmeccanica è tra i più vivaci grazie ai contratti annunciati ieri in Canada e Usa. Il mercato, intanto, cavalca la voglia di acquisizioni di Vivendi e spinge ancora più in alto le azioni Mediaset che aggiornano i massimi da oltre quattro anni.

New York giù
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà con il segno meno. Gli operatori si aspettano delle prese di profitto dopo le valutazioni raggiunte dall’equity americano. Oggi dal fronte macro sono attesi i dati relativi alle richieste settimanali di sussidi di disoccupazione che daranno un quadro della situazione del mercato del lavoro Usa. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures