Piazza Affari corre da sola

Caute le altre Borse europee. Wall Street attende i dati economici.

Sara Silano 03/12/2014 | 14:02
Facebook Twitter LinkedIn

Piazza Affari viaggia in territorio positivo, in un contesto europeo cauto. L’indice Ftse Mib dei titoli guida guadagna lo 0,55%, così come il più ampio Ftse Italia All shares. Sono più prudenti le altre Borse europee, indebolite dalle indicazioni giunte dai Pmi di novembre, in particolare su Francia e Germania, che hanno alimentato le attese di un intervento da parte della Bce.

Tra i titoli del listino milanese, si mette in luce Fca (ex Fiat), che continua a beneficiare dei dati sulle immatricolazioni. Bene anche Telecom Italia, mentre i bancari sono contrastati, con Banca Popolare di Milano in rialzo e Monte Paschi in ribasso.

A Wall Street, i future sugli indici sono poco mossi, dopo il rally dell’ultimo mese. Gli investitori aspettano i dati sull’economia, in particolare sul lavoro e il Beige Book della Fed, per valutare la forza della ripresa.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures