Borse, il rimbalzo si sgonfia

Europa nervosa. Gli investitori aspettano nuovi interventi della Bce, ma pesano alcune trimestrali deludenti. A Milano sale Luxottica. AS Roma va giù. New York si aspetta prese di profitto. 

Marco Caprotti 22/10/2014 | 12:56
Facebook Twitter LinkedIn

Prosegue in maniera nervosa la seduta delle Borse europee. A spingere verso gli acquisti ci sono i rumor di un prossimo intervento della Bce per dare sostegno all’economia della regione. Ad alimentare il pessimismo, invece, sono alcune trimestrali al di sotto delle attese.

A Milano Luxottica sale, nell’attesa della nomina dell’ad.  In rialzo anche Finmeccanica, mentre il mercato aspetta annunci imminenti sulla cessione della divisioni trasporti. AS Roma giù, dopo la sonora sconfitta contro il Bayern Monaco.

New York negativa
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà con il segno meno. Gli operatori non escludono delle presi di profitto dopo le salite degli ultimi giorni. Sulla seduta potrebbero pesare anche le indicazioni di prudenti arrivate da alcune società sull’ultima parte dell’anno. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures