Etf Conference, tutto pronto al via

Il prossimo 23 ottobre a Milano si aprirà la due giorni di Morningstar dedicata ai replicanti. Tanti i temi sul piatto, con esperti da tutta Europa.

Valerio Baselli 08/10/2012 | 15:58
Facebook Twitter LinkedIn

Mancano circa due settimane alla Morningstar ETF Invest Conference Europe, uno degli eventi più importanti a livello continentale esclusivamente dedicato agli Exchange traded fund. L’appuntamento è a Milano, il prossimo 23 e 24 ottobre. All’evento parteciperanno esperti di ogni fase legata al settore degli Etf per discutere di tattiche, strategie e gestione del portafoglio, per aiutare gli investitori a comprendere le dinamiche legate a questo mercato.

Due giorni, due target
La conferenza si rivolge a tutti gli investitori, professionisti e non, interessati a utilizzare gli Etf come parte della loro strategia. La prima giornata (che è a ingresso libero previa registrazione) sarà per gli investitori retail del mercato italiano. Sono previste due tavole rotonde, a cui parteciperanno operatori del settore, professori universitari e altri esperti. La prima sarà dedicata all’attività di trading con gli Etf. Si discuterà delle dinamiche del mercato italiano e dei replicanti più adatti a fare trading frequente. Durante la seconda tavola rotonda, invece, si discuterà nei dettegli del rischio controparte e del prestito titoli.

La giornata successiva (a pagamento) offrirà invece agli investitori istituzionali, come imprese di assicurazione, banche private, gestori patrimoniali, fondi pensione, family office, fondazioni e società di gestione le conoscenze e le prospettive per avere un quadro più chiaro del settore e delle nuove frontiere di investimento.

Per informazioni e per registrarti, clicca qui

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Valerio Baselli

Valerio Baselli  è Giornalista di Morningstar.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures