VIDEO ANALISI: Vontobel Fund Global Equity

Nelle scorse settimane gli analisti di Morningstar hanno aggiornato il report sulla strategia azionaria internazionale di Vontobel, guidata da Rajiv Jain, gestore dell’anno Morningstar per le azioni internazionali nel 2013.

Francesco Paganelli 27/01/2016 | 10:13
Facebook Twitter LinkedIn

 

 

 

Il ritorno della volatilità sui mercati azionari mondiali ha aumentato l’incertezza degli investitori. Tra i fondi che investono in azioni globali il comparto guidato da Rajiv Jain continua ad applicare con disciplina la propria strategia. Il team di analisti di Morningstar ha un’ottima opinione di questo processo di investimento, caratterizzato da un approccio prudente e basato sulla ricerca bottom-up di società di alta qualità con una crescita stabile degli utili, una contabilità molto chiara, un business facile da comprendere e una buona corporate governance. Malgrado la sua preferenza per paesi emergenti come l’India, questo fondo continua a creare valore senza prendere rischi eccessivi.

Per approfondire la metodologia del Morningstar Analyst Rating, clicca qui.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Titoli citati nell'articolo

Nome TitoloPrezzoCambio (%)Morningstar Rating
Vontobel Global Equity B USD411,23 USD-0,10Rating

Info autore

Francesco Paganelli

Francesco Paganelli  è Fund Analyst di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures