Le Borse si riprendono

Europa positiva dopo i dati macro tedeschi. A Milano sale UnipolSai. Oggi si vota sulla conversione delle risparmio. Dollaro e petrolio spingono Fca. New York sceglie la cautela. 

Marco Caprotti 26/01/2015 | 12:40
Facebook Twitter LinkedIn

Prosegue con il segno più la seduta delle Borse europee. La sorpresa positiva dell'Ifo tedesco sembra aver neutralizza l'effetto della vittoria di Syriza alle elezioni in Grecia. L'indicatore che misura la fiducia degli imprenditori tedeschi è salito nel mese in corso a quota 106,7, dai 105,5 di dicembre, superando le attese del mercato che stimava un rialzo a 106,3.

A Milano UnipolSai sale nel giorno dell’assemblea dei soci chiamata a deliberare sulla conversione in azioni ordinarie dei titoli risparmio A e B. Fca in evidenza a due giorni dai risultati del quarto trimestre. Merito dell’effetto combinato di un cambio euro/dollaro favorevole e di un prezzo del petrolio in decisa correzione.

New York cauta
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che New York aprirà con il segno meno. Gli operatori, dicono gli analisti, in assenza di dati macro rilevanti reagiranno con la cautela alle incognite portare dalla vittoria in Grecia dei partiti anti austerità. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures