L'euro debole piace alle Borse

L'appannamento della moneta unica, dicono gli operatori, favorirà le imprese del Vecchio continente. A Milano sale Telecom: sul mercato si parla dell'arrivo di nuovi soci. New York cauta in attesa dei dati su occupazione e beni durevoli. 

Marco Caprotti 25/09/2014 | 12:44
Facebook Twitter LinkedIn

Prosegue con il segno più la seduta delle Borse europee. Gli operatori sono convinti che la debolezza della moneta unica e il rafforzamento dell’economia Usa favoriranno le imprese del Vecchio continente.

A Milano ci sono buoni acquisti su Saipem, grazie alle indiscrezioni rilanciate in Medio Oriente che la danno in pole position per un importante contratto in Arabia Saudita. Allunga Telecom Italia. Secondo quanto riporta Bloomberg l’ex ad di Telstra, Sol Trujillo, avrebbe avviato contatti con una serie di investitori - a partire dai fondi sovrani degli Emirati Arabi - per raccogliere 7,5 miliardi di euro e investire in nella società italiana o attraverso un aumento di capitale o attraverso l'acquisto di titoli sul mercato.

New York cauta
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà all’insegna della prudenza. Gli analisti non escludono che ci possano essere delle prese di profitto dopo il rialzo di ieri. Molto, aggiungono dipenderà dai dati che saranno resi noti oggi sulle richieste di sussidi di disoccupazione e sugli ordinativi di beni durevoli. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures