Mid-day, Borse senza direzione

I listini rallentano il passo in vista della settimana di Ferragosto. Balzo delle Tlc dopo l'Opa di Slim su Kpn. A Wall Street operatori preoccupati per le valutazioni delle azioni. 

Marco Caprotti 09/08/2013 | 13:42
Facebook Twitter LinkedIn

Borse europee senza direzione in una seduta che era iniziata positivamente grazie al balzo della produzione industriale cinese, ai massimi da febbraio. Gli unici sprazzi di interesse si registrano sulle tlc dopo che l’imprenditore messicano Carlos Slim (uno degli uomini più ricchi del mondo) ha lanciato un’opa su Kpn, che ha innescato gli acquisti su tutto il comparto europeo.

Milano, che ieri era stata la migliore del Vecchio Continente è in calo con FonSai fanalino di coda del Ftse Mib. Realizzi anche su Bpm e Luxottica, oltre che sulle utility. Miste le banche. Telecom Italia ha invece vissuto una mattinata in altalena tra il provvedimento di Moody’s, che ha posto il rating della società sotto osservazione con implicazioni negative, e l'Opa di Slim.

New York negativa
Per quanto riguarda gli Stati Uniti l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà con il segno meno. L’atteggiamento negativo, dicono gli operatori, si spiegano con le valutazioni toccate dall’equity americano dopo due anni di corsa. Un elemento che spinge ad alleggerire i portafogli, soprattutto in previsione della scarsa operatività che si registrerà settimana prossima. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures