Bollettino Morningstar N.46 del 5 - 9 dicembre 2011

In sintesi le novità nell'industria del risparmio.

Morningstar Europe Editor 05/12/2011 | 10:21
Facebook Twitter LinkedIn

Il nuovo Comitato Etico di Etica Sgr, la società di gestione del risparmio del gruppo Banca Popolare Etica che promuove esclusivamente fondi comuni di investimento socialmente responsabili, si è riunito per la prima volta il 5 dicembre scorso e ha nominato come Presidente il prof. Mario Molteni dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Alla carica di Vice Presidente è stato designato il prof. Franco Delben.

Venerdì 16 dicembre si terrà l’ITForum Napoli 2011, convegno indipendente e gratuito dedicato al mondo del risparmio gestito e del trading e organizzato da Traderlink, Trading Library, Sos Trader e Lombard Report. Il consueto appuntamento invernale torna nella città partenopea per discutere di tipologie di investimento ed asset allocation, illustrare le più recenti tecniche operative ed offrire spunti di riflessione sui trend in atto nei mercati azionari ed obbligazionari, delle materie prime e delle valute.

Legg Mason Global Asset Management ha annunciato oggi il conferimento dell'incarico di Director of Business Development per il Regno Unito a Dan Franklin. Dan lavorerà sotto la direzione di Adam Gent, responsabile delle vendite nel Regno Unito, con il team britannico che segue i clienti discrezionali a Londra. Arriva a Legg Mason da Legal and General Investments, dove era direttore delle vendite senior della vasta gamma di fondi per la clientela dei gestori di patrimoni discrezionali e dei canali IFA.

Copernico Sim - Società di Intermediazione Mobiliare indipendente guidata da Saverio Scelzo – ha annunciato l’ingresso di tre neolaureati. Copernico Sim continua a puntare sui giovani con l’inserimento nella propria rete di Pietro Calì, torinese di 26 anni che opererà dall’ufficio di Torino, Filippo Amendola, 25 anni, e Claudio Di Martino, classe 1986, sono invece attivi da qualche settimana ad Amalfi e a Napoli.

M&G Investments, una delle principali case di gestione in Europa, annuncia la nomina di James Tomslin a gestore del fondo da 77 milioni di sterline M&G European High Yield Bond. La nomina è parte di un percorso pianificato dall’ingresso di James in M&G a giugno, e vedrà Stefan Isaacs rimanere nel ruolo di vice-gestore.

Il bollettino viene aggiornato settimanalmente con le novità più importanti dell'industria.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar Europe Editor  .

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures