Le Borse tentano un rimbalzo

Europa in progresso. A Milano si svegliano i titoli maggiormente penalizzati ieri. Le banche alzano la testa. Debole Saipem dopo l'aumento di capitale. L'Asia paga il cattivo umore di Wall Street. 

Marco Caprotti 12/02/2016 | 09:55
Facebook Twitter LinkedIn

Tentativo di rimbalzo in avvio per l'Europa, che cerca di recuperare parte del terreno perso ieri. Nel frattempo è arrivata la notizia di un aumento dell'inflazione in Germania a gennaio. I dati sui prezzi al consumo elaborati dall'ufficio nazionale di statistica indicano una crescita dello 0,8% rispetto al mese precedente e dello 0,5% annuo, in rialzo rispetto allo 0,3% di dicembre.

A Piazza Affari balzo di Unipolsai che non ha fatto prezzo in avvio e sale dopo i dati 2015. In recupero le banche, soprattutto quelle maggiormente penalizzate ieri. Partita bene, Saipem perde ora l'1,4% dopo la chiusura dell'aumento con un inoptato del 12,2%.

Asia e New York giù
Seduta negativa per l’Asia, condizionata dalle preoccupazioni sull’andamento dell’economia globale e dal cattivo umore della piazza finanziaria Usa. La seduta ieri a Wall Street è finita in forte calo ma comunque sopra i minimi visti nel durante complici rinnovate voci della disponibilità a cooperare dei paesi membri dell'Opec su un eventuale taglio alla produzione.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures