Le Borse tentano il rimbalzo

Europa contrastata dopo una partenza sprint. Pesa il Bollettino Bce che parla di deflazione. A Milano (+1,23%) ricominciano a scendere le banche. Tengono gli oil. New York nervosa. 

Marco Caprotti 04/02/2016 | 17:42
Facebook Twitter LinkedIn

Seduta negativa per le Borse europee, che hanno avuto una brusca inversione di tendenza poco dopo una partenza positiva. A far cambiare strada ai listini è stata la Bce che, nel Bollettino mensile, ha confermato i timori di deflazione per i prossimi mesi. Lo zampino ce lo ha messo anche l’euro, salito a un nuovo massimo sul dollaro di 1,11675.

A Piazza Affari, dove l’indice Ftse/Mib ha segnato +1,23%,sono tornate, intanto, le vendite sui bancari. In positivo i petroliferi.

New York nervosa
Negli Stati Uniti Wall Street sta viaggiando con il segno più dopo una partenza negativa. Agli investitori non è piaciuto il dato sulle nuove richieste di sussidi di disoccupazione che la settimana scorsa si sono attestate a 285 mila, in crescita rispetto alle 277 mila della settimana precedente. Gli analisti avevano previsto un incremento minore, a quota 281 mila unità. Le orecchie ora restano tese al discorso del presidente della Fed di Cleveland, Loretta Mester, dal quale sperano di avere indicazioni sullo stato di salute dell’economia e sul futuro dei tassi di interesse. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures